Catanzaro città degli studi, la soddisfazione di Federproprietà

Catanzaro città degli studi, la soddisfazione di Federproprietà

Sono numerosi gli immobili già proposti all’attenzione del Comitato Strategico per l’Edilizia per l’inoltro alla Fondazione Università Magna Graecia nell’ambito del progetto ‘Catanzaro città degli studi’ finalizzato a rendere il capoluogo una realtà urbana finalmente compatibile con l’istituzione universitaria, i suoi organismi ed i suoi studenti, molti provenienti dall’intera regione ed anche da altre parti d’Italia.

I dati, non ancora definitivi, testimoniano un notevole interesse manifestato dalla proprietà edilizia per un ritorno alla “piena occupazione” degli immobili che si registrava ai tempi, ormai superati, in cui Catanzaro era essenzialmente città degli uffici.

Poiché il termine per proporre gli immobili disponibili per la locazione scadrà il 20 settembre sono attese ancora proposte e tutte saranno vagliate alla luce dei criteri assegnati dalla Fondazione UMG che, in caso di valutazione positiva, concluderà i rispettivi contratti e corrisponderà i canoni.

Federproprieta riconosce alla Fondazione UMG presieduta dal prof. Pujia ed ancor prima al Magnifico Rettore dell’UMG prof. Quattrone il merito di avere aperto un confronto chiaro e concludente sul tema delle residenze universitarie accettando di valutare la possibilità di inserire i propri studenti anche nel contesto urbano “tradizionale” complementare al campus.

Attualmente i posti letto possibili, sulla base delle offerte intervenute, risultano compatibili con le previsioni effettuate dal CSE che continuerà a ricevere dati fino al 20 settembre sul sito www.cse.calabria.it. Successivamente tutti proprietari offerenti saranno in ogni caso contattati dal CSE per informazioni sullo stato del progetto.

Categories: Attualità news

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*